16 gennaio 2010

polvere

La pagina di quando sono venuto di recente a Bologna da finire. Sul tavolo, appunti, lettere, colla, forbici, fogli di carta da fotocopia, quella che sto usando per disegnare. Musica a volume sostenuto, sono pagine, di racconti, storie di musicisti o scrittori, e ricordi di quello che ho incontrato in questo viaggiare forsennato, sino a qualche settimana fa. Devo prendere il coraggio a 4 mani, lasciarfluire le cose, i disegni si fanno da soli, basta non ostacolarli. Voglia di rileggere. Mi trattengo, si consumano le cose a forza di rileggere. sto chiudendo il primo volume, mi serve lucidità. Il tempo passa mio malgrado, le pagine si riempiono di segnetti, e mi obbligo, ogni giorno a radermi prima di toccare penna.

6 commenti:

igort ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Salve, Mi chiamo Yura Sofolovich, sono un rappresentante del Centro Studi Russi di Milano. Mi piacerebbe potere mettermi in contatto con lei. Ma sul blog non trovo la sua mail.
La mia è Yuras@mail.ru. La prego di contatarmi.
Yura Sofolovich

igort ha detto...

Buongiorno Yura, il mio indirizzo è alla voce Contacts del sito. a ogni modo è igort@igort.com, a presto.
igort

Luc ha detto...

il metodo è la medicina. in tutte le cose. e la cura di se anche. ci tiene vivi e attenti. a noi e agli altri. quindi vedrai che anche se con affanno giorno dopo giorno i disegni usciranno e la pila dele "ben fatto" aumenterà. non rileggere ora, semmai fallo alla fine. così non perdi il flusso del racconto e l'obiettivo finale. ci sarà tempo e modo per correggere.
e grazie veramente, ma questo te l'ho sempre detto anche de visu, per il lavoro che hai fatto e fai in coconino. non è solo merito tuo se c'è una casa editrice così, ma molto sì !!
e vedo con piacere che (ri)ascolti Zappa. Io ci torno sempre su, ogni tanto. Mi starò a far vecchio?

Emidio ha detto...

Zappa? Ma anche Gong, Zeppelin, Genesis, Crimson, Beefheart e compagnia.

Anonimo ha detto...

Nostalgia, nostalgia, per piccina che tu sia...