22 gennaio 2010

alla radio


A chi interessa, questo pomeriggio alle 16,30 a Fahrenheit, radio3 rai. Intervista igort e Carlos Sampayo in occasione della nuova edizione di FATS WALLER.
baci e abbracci

5 commenti:

Bufi ha detto...

ci sarò...

Bufi ha detto...

...particolari dell'auto?? eeh bè..come dargli torto daltronde

igort ha detto...

Carlos nella sceneggiatura ha scritto una quantità di dettagli incredibile, come si diceva in radio. Per disegnare un libro bisogna davvero studiare, non solo documentarsi. Ricordo ancora l'incubo di reperire i colori delle divise e gli abiti in genere degli irregolari della guerra di spagna essendo tutte le rare fonti in bianco e nero. A ogni modo stiamo pensando altre collaborazioni. La sfida mi piace.

Bufi ha detto...

eh eh, ne so qualcosa, sto disegnando una storia su Napoleone e nonostante la documentazione sia immensa non sai mai se fai la cosa giusta..a questo proposito potrei aprire un'altra discussione:quanto è necessario ai fini di un racconto il particolare di questo o quell'oggetto? se l'effetto per così dire pittorico o impressionista ci rende già l'anima di un immagine,il movimento,l'odore, che senso avrebbe un particolare? ovviamente non parlo di testo scrittura segno,ma proprio di un qualcosa di oggettivo

PS: comunque la vostra collaborazione piace anche a noi,visto il risultato! :^)

Amedeo ha detto...

Di fatto, quel discorso fu insieme una confessione e un testamento. "Il buon Dio sta nel dettaglio" Aby Warburg (1866-1929)