E' sempre emozionante sentir parlare il maestro Tarkovskj di cinema e di Arte. Impregnato di spiritualità, così irrequieto e a disagio nella sua dimensione corporale, così assetato di silenzio, di staticità, di essenzialità, di trascendenza. Quanto ho amato Tarkovskj, tutto il suo cinema è ricerca di perfezione, di assoluto. Ammirato da sempre,a vent'anni ho persino realizzato la mia tesi di laurea su di lui. Grazie Igor per averci proposto questa splendida intervista. sebastiano vilella
Ho da poco rivisto per l'ennesima volta il suo struggente e meraviglioso Stalker... Questa bella intervista, che vedo tardivamente, mi fa venir voglia di rivedere -ancora una volta- tutta la sua filmografia. Grazie.
3 commenti:
Fantastico! Grazie del post: uno strepitoso modo di iniziare e farci iniziare l'Anno Nuovo.
un abbraccio fumoso
smok!
E' sempre emozionante sentir parlare il maestro Tarkovskj di cinema e di Arte. Impregnato di spiritualità, così irrequieto e a disagio nella sua dimensione corporale, così assetato di silenzio, di staticità, di essenzialità, di trascendenza.
Quanto ho amato Tarkovskj, tutto il suo cinema è ricerca di perfezione, di assoluto. Ammirato da sempre,a vent'anni ho persino realizzato la mia tesi di laurea su di lui.
Grazie Igor per averci proposto questa splendida intervista.
sebastiano vilella
Ho da poco rivisto per l'ennesima volta il suo struggente e meraviglioso Stalker...
Questa bella intervista, che vedo tardivamente, mi fa venir voglia di rivedere -ancora una volta- tutta la sua filmografia.
Grazie.
Posta un commento