11 agosto 2011

cowboys


lui è al telefono fuori dalla gelateria, e fuori, di fronte a lui comincia un parapiglia che agita perfino i poliziotti chiacchieroni. Jeez! Sono di nuovo qui, quegli sciroccati esibizionisti dei naked cowboys. Imbracciano due chitarre ma non le sanno suonare granché, massacrano qualche canzoncina che fece grande Frankie Laine. Ecco tutto. Entrano in una pizzeria e poi ne escono trionfanti, manco avessero conquistato little big horn, escono a farsi fotografare. Non fanno altro, si mostrano. Beati. E lui, che stava discutendo con lei al telefono,ora può cambiare argomento.
Questa è Broadway, baby.

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

The Times They Are A Changin' come direbbe il Tale: nel 2005 sono incappato solo nel Naked Cowboy. No Cowgirl nel crepuscolo.
Peccato perchè una bella bionda biotta sarebbe stato, in quei gg, una corda tesa tra i teloni calati sopra le facciate dei grattacielo con le pin ups di Sex and The City e la prima della Strana Coppia a teatro con Nathan Lane e Matthew Broderick ( marito di Sarah Jessica Parker, la Carrie Bradshaw del serial ).
Coda per i biglietti. Una ragazza di quelle che nei racconti di Allen ha studiato al Vassar e nasconde una personalità da casellario criminale o da studio di Kraft Ebing ha la stessa sciarpa chilometrica della Hathaway prima che si lasciasse sedurre da quel diavolo griffato Prada. Ha il naso tuffato in una cosa come i ns Meridiani. Deve avere la super-vista. Di sicuro ha gli occhialoni del mite Clark Kent del cine lanciato nello spazio da Marlon Brando e preso al volo da Glen Ford. Vassargirl sicuramente non si chiama Stella o Gilda. Direi Diane. In altri tempi sarebbe stata FUORI del teatro a manifestare perchè gli States riconoscessero i diritti dei pellirossa. The Naked Native flagellata da frecce di gomma come un San Sebastiano in una sequenza che Arthur Penn ha tagliato, obtorto collo, dal suo Piccolo Grande Uomo che ha quindi perso qualche cm per guardare negli occhi un pubblico non ancora pronto al alzare lo sguardo al cielo. Nel ruolo di Custer ci sarebbe stato un giovine Broderick, il volto truccato x farne uno zombie scarnificato
( decenni prima della versione cyberpunnk di Brolli/Palumbo ndr ). John Badham lo avrebbe notato e scritturato per il suo Wargames. In fondo, per un orecchio pop la frase '' Strange game: the only winning movie is not to play '' abita dalle parti di ''The answer, my friend, is blowin' in the wind ''.