Bau Babalon aveva cento anni dentro e fuori meno e ripeteva davanti allo specchio una routine di gesti sempre quella e dentro sempre le stesse frasi come in un inedito di Scerbanenco. Gli sarebbe tanto piaciuto assomigliare a Takeshi Kitano, ma sembrava il rottame arruginito e ripescato per il lato B di un Roy Orbison precipitato nel Loch Ness che si maschera da Alfred Molina per interpretare Doc Ock in un dramma teatrale di Polanski in cui il nemico di Spidey è innamorato di Platinette nel ruolo di zia May. Ci mise, come al solito, una eternità per farsi la barba e pettinarsi ed uscì nel crepuscolo. Inciampò in un ragazzino implume che usciva di corsa da una bakery. Si fece immediatamente sulla soglia il fornaio con una mazza da baseball, ringraziando BB perchè aveva fermato il ladro di una baguette che rotolava adesso in strada. BB non sapeva cosa dire e non ne ebbe nemmeno il tempo perchè il padrone del negozio cominciò a colpire il ladruncolo spaventato sulle spalle ed alla schiena. Fu un attimo. BB raccolse la baguette e si mise a duellare con la mazza del suo antagonista. Il panino quasi immediatamente si spezzò. Il fornaio guardò la sua mazza e realizzò cosa stava facendo. Aiutò il ragazzo a rialzarsi e lo portò nel retrobottega dove lo sfamò. BB si allontanò e presto fu uno con le ombre della sera.
1 commento:
Bau Babalon aveva cento anni dentro e fuori meno e ripeteva davanti allo specchio una routine di gesti sempre quella e dentro sempre le stesse frasi come in un inedito di Scerbanenco. Gli sarebbe tanto piaciuto assomigliare a Takeshi Kitano, ma sembrava il rottame arruginito e ripescato per il lato B di un Roy Orbison precipitato nel Loch Ness che si maschera da Alfred Molina per interpretare Doc Ock in un dramma teatrale di Polanski in cui il nemico di Spidey è innamorato di Platinette nel ruolo di zia May. Ci mise, come al solito, una eternità per farsi la barba e pettinarsi ed uscì nel crepuscolo. Inciampò in un ragazzino implume che usciva di corsa da una bakery. Si fece immediatamente sulla soglia il fornaio con una mazza da baseball, ringraziando BB perchè aveva fermato il ladro di una baguette che rotolava adesso in strada. BB non sapeva cosa dire e non ne ebbe nemmeno il tempo perchè il padrone del negozio cominciò a colpire il ladruncolo spaventato sulle spalle ed alla schiena.
Fu un attimo. BB raccolse la baguette e si mise a duellare con la mazza del suo antagonista. Il panino quasi immediatamente si spezzò. Il fornaio guardò la sua mazza e realizzò cosa stava facendo. Aiutò il ragazzo a rialzarsi e lo portò nel retrobottega dove lo sfamò.
BB si allontanò e presto fu uno con le ombre della sera.
Posta un commento